Le Terre di Federico

TELEFONO +39 342 0416263
+39 349 6661739
CONTATTACI

Scuole Secondarie II grado

ESCURSIONE AL CRATERE DEL VESUVIO

ESCURSIONE AL CRATERE DEL VESUVIO

L’attività consiste nella visita delle pendici del cratere del vulcano Vesuvio attraverso percorsi naturalistici con guida esperta in tutta sicurezza

SCOPRIAMO LA BAUXITE: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

SCOPRIAMO LA BAUXITE: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Le cave offrono da sempre uno spaccato del mondo sotterraneo e dei rilievi montuosi e collinari visti da una prospettiva diversa, dove il visitatore è parte integrante di un mondo geologico sconosciuto che si rileva in tutta la sua fisicità.

ESCURSIONE AL FIUME

ESCURSIONE AL FIUME

Il fiume rappresenta da sempre sinonimo di vita. Sulle sue sponde sorgono città e metropoli dell’età antica e moderna.

ESCURSIONE IN GROTTA TRA LAME E DOLINE

ESCURSIONI IN GROTTA TRA LAME E DOLINE

. Tra lame, doline, inghiottitoi e gravine si giungerà alle cavità e si sperimenterà nel suo interno la scoperta del mondo sotterraneo in assenza di luce.

I PASTORI TRANSUMANTI

I PASTORI TRANSUMANTI: TRATTURI, JAZZI E MASSERIE

Attraverso queste escursioni si analizzeranno tutte le caratteristiche dei pastori transumanti, le loro origini, la loro vita, le loro tradizioni tramandate sino ai nostri giorni, ripercorrendo i sentieri degli antichi trattuti, alla scoperta degli jazzi in tutte le loro caratteristiche bio-ingegneristiche ed architettoniche.

Escursione alle saline e museo del sale

ESCURSIONE ALLE SALINE E AL MUSEO DEL SALE

Il sale, da sempre, è stato considerato un bene di primaria importanza e la sua estrazione dal mare, ancora oggi, rispetta i tempi della natura, del sole e delle stagioni.

Alla scoperta del Salento

ALLA SCOPERTA DEL SALENTO

Storia, antichità, bellezze artistiche e naturali si amalgamano con equilibrio fondendosi in un panorama unico e straordinario.

Escursione in valle d'Itria e costa dei trulli

ESCURSIONE IN VALLE D’ITRIA E COSTA DEI TRULLI

La valle d’Itria è ricca di borghi antichi tra i più belli d’Italia. Un luogo magico dove i colori del mare limpido e blu si contrastano con quello del colore rosso della terra arsa dal sole contornata da spettacolari ulivi secolari e distese di grano che biondeggiano al sole.

12

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle ultime attività svolte.